Maurizio Colenghi
Dopo gli studi professionali, Maurizio Colenghi segue corsi con i più importanti pasticceri italiani ed europei e successivamente si laurea all’Università di Bruxelles, frequentando poi un master di primo e di secondo livello.
Partecipa alla Culinary World Cup di Lussemburgo e vince la medaglia d’argento con il pezzo artistico in cioccolato nel 2002 e tre anni dopo, nel 2005, si aggiudica il bronzo alla Culinary World Cup di Salisburgo.
Nel 2006 acquisisce l’abilitazione come giudice esperto al Centro Studi Assaggiatori e inizia a collaborare con diverse aziende in qualità di consulente tecnico e formatore, continuando il proprio lavoro nella pasticceria Dolce Reale.
Premi e Riconoscimenti
Con la torta Mikibi, sua personale reinterpretazione del tiramisù, riceve nel 2013 il premio speciale della Guida del Gambero Rosso come “Miglior classico del domani”.
Nel 2017 ottiene le ambite “Tre Torte” della guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso, entrando così nell’Olimpo delle migliori pasticcerie d’Italia, premio che di anno in anno viene ad oggi riconfermato.
“Studio e realizzo i miei dolci per coccolare il palato e regalarvi emozioni.”